Per la prima volta a Roma , dopo anni di assenza dall'Italia, il numero uno nel campo della formazione motivazionale è ritornato ad incantare con il suo grande carisma migliaia di persone provenienti da tutta Europa. Più di cinquemila, infatti i partecipanti alle 4 giornate di seminario: 'Sprigiona il potere che è in te', che Robbins tiene in diversi paesi del mondo da ormai molti anni.
In moltissimi venuti per vivere sulla propria pelle le forti sensazioni che solo un personaggio del calibro di Robbins può dare. Non si tratta solo di emozioni della durata di un seminario ma, se noi veramente lo desideriamo, di strumenti e strategie che possono cambiare completamente e per sempre la nostra vita.
Tutto ciò ci viene offerto da un uomo che ha sperimentato su di sé l' efficacia di ciò che insegna e che è arrivato ad essere il formatore più famoso e più richiesto da politici, uomini d'affari e campioni dello sport di tutto il mondo tra i quali Mikhail Gorbachev, Bill Clinton, Nelson Mandela, la principessa Diana, Michael Jordan, Mike Tyson e Donald Trump.
Da oltre 25 anni Robbins conduce seminari sulla crescita motivazionale, insegnando a migliorare il benessere psico-fisico, limitare lo stress ed incrementare le capacità di persuasione, realizzare una brillante carriera ed ottimizzare il rapporto col denaro.
Egli si definisce un peak performance coach anzichè un motivational speaker.
Anthony cerca infatti di scoprire cosa fanno le persone quando sono al loro peak state per poi aiutarle ad accedere a quello stato ogni volta sia necessario. Egli crede che questo sia più efficace che fornire motivazione temporanea.
Come sempre al corso hanno partecipato persone di tutte le età e di diverse estrazioni sociali e professionali.
Individui con una mentalità aperta e spinti al continuo miglioramento, favorevoli ai cambiamenti e alla ricerca di una piena realizzazione.
Il 95% delle persone che si pongono buoni propositi non li porta mai a termine.
Perchè? Avere le idee chiare di dove si è, cosa si vuole e dove si desidera andare è molto importante ma è l’azione che fa la differenza. La motivazione e la determinazione, oltre ad una buona dose di strategia e di allenamento sono indispensabili.
Il cambiamento è possibile e diventa persino probabile quando alcuni fattori sono presenti, soprattutto quando c'è un 'sostegno'.
Proprio come gli atleti professionisti hanno bisogno di allenatori per portare al massimo le loro prestazioni, anche noi necessitiamo di un 'motivatore' per modificare il nostro modo di pensare e di agire affinchè il successo arrivi nella vostra vita.
Anthony Robbins insegna come allenare la mente ed il corpo in modo che le emozioni più forti che hai - la certezza, la passione e la determinazione - diventino automatiche come il respiro.
Il seminario è stato arricchito dalla presenza di Joseph McClendon III che ha condotto la 2° e la 4° giornata del corso. Joseph collabora da oltre 20 anni con A. Robbins ed è fondatore della Succeleration Research Group – organizzazione leader nel coaching a servizio di istituzioni politiche, imprese commerciali e show business. Egli è inoltre Senior Head Trainer della rinomata Mastery University di A. Robbins.
Questi programmi mi hanno dato la direzione e mostrato la via per raggiungere il vero successo in ogni campo della mia vita.
Non vedo l'ora di mettere in pratica ciò che ho imparato e vedere su di me i risultati di quanto ho appreso in questi straordinari 4 giorni.
Come me, migliaia di persone presenti hanno apprezzato il calore, l'umorismo e lo stile di presentazione dinamico ed accattivante di Anthony Robbins.
Grazie Tony!
Per vedere interviste e accedere a molte altre informazioni sull'evento vai sul sito www.mylifetv.it/anthonyrobbins.
Manuela Biancospino